top of page

Idee per L'Home Office: la scrivania


Qui ho parlato di come puoi ricavare un angolo studio nella tua casa, mentre adesso ti darò alcune idee su come rendere il tuo Home Office unico e originale.

In questo post parlerò delle postazioni e nei post a seguire approfondirò altri argomenti.

Le proposte che seguono vogliono essere solo degli spunti da cui partire nella ricerca di ciò che meglio risponde alle tue esigenze.

LA SCRIVANIA: Se la tua casa non ti permette di avere spazio a sufficienza per una scrivania di dimensioni standard, la tua soluzione potrebbe essere una mini postazione di lavoro o addirittura una postazione da utilizzare in piedi. Certo non sono tra le più comode ma se quello che ti serve è solo un supporto, queste idee potrebbero esserti di aiuto.

Numo disegnata da GamFratesi per Ligne Roset - qui dove puoi acquistare

KNOTTEN di IKEA - qui dove puoi acquistare

Se invece quello che sogni è una postazione all'aperto ma tutto ciò che hai a disposizione è un piccolo balcone allora BalKonzept di Rephorm potrebbe essere ciò che fa per te - qui dove puoi acquistare

Se invece non hai problemi con lo spazio ma vorresti arricchire il tuo Home Office con un pezzo storico di design, posso consigliarti questi tre articoli che hanno contribuito a fare la storia del design:

S 285 di Thonet disegnata da Marcel Breuer - qui dove puoi acquistare

Leonardo di Zanotta disegnata da Achille Castiglioni - qui dove puoi acquistare

Cavour di Zanotta disegnata da Carlo Mollino - qui dove puoi acquistare

Un'ultima soluzione può essere quella del riuso, per esempio un vecchio tavolo della nonna che porta su di se i segni del tempo ma che se valorizzato acquisisce un grande fascino.

Post in primo piano
Post recenti
bottom of page