top of page

Living Coral - Pantone 2019


Come ogni anno PANTONE Color Institute, dopo un'attenta ricerca durata tutto l'anno, ha decretato il colore tendenza del 2019 o meglio quello che più rispecchia le tendenze e il sentire globale della nostra società. Questo colore per il 2019 sarà lo splendido Living Coral. Qui puoi trovare più informazioni su PANTONE e sulle scelte fatte negli anni passati.

Come sempre le parole di Leatrice Eiseman (Direttore Esecutivo del PANTONE Color Institute) racchiudono tutto il senso della scelta e sintetizzano al meglio ciò che questo colore vuole rappresentare:

"Il colore è una lente equalizzatrice attraverso cui sperimentiamo le nostre percezioni naturali e digitali e questo è particolarmente vero per Living Coral. Con i consumatori che ricercano le interazioni umane e le connessioni sociali, le qualità umane e incoraggianti espresse da PANTONE Living Coral toccano una corda reattiva"

In una società fatta di connessioni, tecnologie e dove il social è sempre più virtuale, si è voluto centrare l'attenzione sull'ambiente, il nostro bene più prezioso. Questo colore infatti porta con sé le note familiari ed energizzanti che si trovano in natura, evocando la barriera corallina che accoglie un caleidoscopio di colori.

Living Coral è infatti ipnotico e allo stesso tempo caldo e avvolgente e se stai pensando a quanto possa essere difficile abbinarlo o utilizzarlo nella tua casa, ecco sono qui per smentirti!

E' un colore che si presta bene sia con colori caldi che freddi, da scegliere in tono o in aperto contrasto. Decisamente un colore con cui giocare senza prendersi troppo sul serio!

PHOTOGRAPHY BY CARI BERG

IMAGE BY DOMINO.COM

IMAGE BY DECORPAD.COM

PHOTOGRAPHY BY ADAM JONES

IMAGE BY ilovecuriosity.com

PHOTOGRAPHY BY ELIZABETH LIPPMAN

PHOTOGRAPHY BY GETTY IMAGES

IMAGE BY ISTOCKPHOTO

IMAGE BY MERCANTE-TESTA.IT

PHOTOGRAPHY BY EMIL DERVISH

IMAGE BY DREAMSTIME

IMAGE BY TRIBE STUDIO ARCHITECT

IMAGE BY JOTUN.COM

IMAGE BY DULUX

PHOTOGRAPHY BY LAURE JOLIET

PHOTOGRAPHY BY LAURE JOLIET

Post in primo piano
Post recenti
bottom of page